Un ebook racconta gli ultimi dieci anni del Torneo di Viareggio


...

Data di pubblicazione 02/02/2015

Prende il via oggi la 67a edizione del Torneo di Viareggio Coppa Carnevale. Gara inaugurale, come da tradizione, sarà quella fra i campioni in carica, in qesto caso il Milan, e gli sfidanti di turno, stavolta gli olandesi del PSV Eindhoven.
Noi vogliamo segnalare anche “Torneo di Viareggio 2004-2014: storia di una nuova era”. Un ebook scritto da tre giornalisti viareggini: Simone Ferro, Gabriele Noli e Simone Pierotti. Il lavoro offre un dettagliato resoconto delle ultime undici edizioni, attraverso interviste ai grandi protagonisti (Bonaventura, Cerci, El Shaarawy, Icardi, Immobile, Okaka, Ranocchia, Zaza e molti altri), risultati completi, carrellata di foto, curiosità, aneddoti e approfondimenti.
Edito da Narcissus Self Publishing è la prima pubblicazione in formato digitale che intende proseguire - con una lettura in chiave moderna - sulla strada tracciata dai colleghi Massimo Guidi, Roy Lepore e Giovanni Lorenzini, con il loro “Almanacco della Coppa Carnevale” che copre la storia della manifestazione dalle origini (con tanto di segnalazione del primissimo torneo disputato fra otto formazioni della zona e vinto dal Bar Lencioni) fino al 2003.
Il libro è acquistabile al prezzo di 5,99 euro sui circuiti Amazon Kindle Store, Google PlayStore, KoboBooks, Ultima Books, L'Unità, Libreria Rizzoli, Book Republic, Il Fatto Quotidiano e molti altri.


Classifiche

Serie A

INTER61
NAPOLI60
ATALANTA58
JUVENTUS52
LAZIO51
BOLOGNA50

Serie B

SASSUOLO66
PISA57
SPEZIA54
CREMONESE45
CATANZARO43
CESENA41

Serie LP1A

PADOVA72
VICENZA67
FERALPI SALO'56
VIRTUSVECOMP VERONA46
ALBINOLEFFE44
TRENTO44

Serie LP1B

VIRTUS ENTELLA68
TERNANA66
TORRES57
PESCARA57
VIS PESARO51
AREZZO49

Serie LP1C

CERIGNOLA58
AVELLINO57
MONOPOLI49
BENEVENTO45
CROTONE44
POTENZA41