La maglia della Nazionale italiana di calcio per Euro 2016


...

Data di pubblicazione 12/12/2015

Una maglia targata Puma per la Nazionale italiana che dal prossimo 10 giugno affronterà l’avventura di Euro 2016 in Francia.
Il kit azzurro e bianco si ispira ai trionfi del passato, con un design che si addice alla grande storia del calcio italiano e alla moda sartoriale italiana. La nuova maglia, svelata nel corso di un evento a Palazzo Vecchio a Firenze, alla presenza del Presidente della Figc Carlo Tavecchio e del Direttore Generale della Figc Michele Uva, ha fatto il suo esordio in campo nel corso dell’amichevole contro il Belgio a Bruxelles.
 

Con l’orgoglio, la passione e la tradizione del calcio italiano come ispirazione guida, Puma ha progettato il nuovo home kit con grande attenzione per i dettagli. Il colletto alto è un riferimento alle più famose maglie del passato, mantenendone vivo il design. Sottili linee verticali in rilievo lungo la parte frontale, le maniche e la schiena evocano il tradizionale dettaglio in gessato della moda italiana. Ulteriori elementi di design riguardano gli inserti in mesh lungo le spalle, polsini delle maniche ampi, dettagli in oro sulle maniche e il particolare ‘tricolore’ sia nella parte destra che sinistra degli orli. La maglia azzurra si abbina al tradizionale pantaloncino bianco e calzettone blu che propongono anche sottili dettagli dorati.
 

La maglia della Nazionale italiana di calcio per Euro 2016 dispone della nuova tecnologia di abbigliamento Puma ACTV Thermo-R, inserita strategicamente sia nella parte anteriore che nella parte posteriore del capo per aiutare i giocatori a mantenere una temperatura corporea ottimale. Un materiale “phase-change” unico viene iniettato lungo questo inserto all’interno della maglia e attraverso delle microcapsule permette di gestire il calore corporeo, rilasciandolo o assorbendolo secondo le necessità. Il taping sulla maglia, attraverso la sua perfetta aderenza alla pelle, rilascia un effetto di micro-massaggio in aree specifiche e fornisce un approvvigionamento energetico più veloce, più efficace e aiuta i muscoli a mantenersi attivi.
 

Torsten Hochstetter Global Creative Director di Puma ha detto, “la maglia della Nazionale italiana per noi è un’icona. Rappresenta così tante cose per molte persone - un simbolo di orgoglio, di passione, una grande storia e un patrimonio, tradizione ed eleganza. Mi dà anche grande soddisfazione personale, avendo studiato design a Firenze, lavorare su un simbolo ed un’icona come la maglia della Nazionale, e presentarla proprio in quella che considero la mia ‘seconda casa’. Viene celebrata insieme alle squadre nazionali che la indosseranno, in tutto il mondo, e abbiamo cercato di realizzare una maglia degna della sua reputazione”.


Classifiche

Serie A

NAPOLI44
ATALANTA41
INTER40
LAZIO35
JUVENTUS32
FIORENTINA32

Serie B

SASSUOLO46
PISA43
SPEZIA38
CREMONESE30
JUVE STABIA29
BARI27

Serie LP1A

PADOVA57
VICENZA47
FERALPI SALO'39
ATALANTAU2336
RENATE34
TRENTO33

Serie LP1B

VIRTUS ENTELLA44
TERNANA42
PESCARA41
TORRES39
AREZZO36
VIS PESARO36

Serie LP1C

BENEVENTO43
MONOPOLI41
CERIGNOLA38
POTENZA36
AVELLINO36
CROTONE33