Allo stadio Olimpico di Roma il Social Football Summit


...

Data di pubblicazione 23/10/2019

L’attesa sta per finire, il 20 e 21 novembre 2019 tornerà a Roma, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico, il Social Football Summit, l’evento dedicato al digital marketing e all’innovazione nel mondo del calcio.
Giunto alla seconda edizione, l’evento organizzato da Social Media Soccer e Go Project è caratterizzato dalla partnership con la Lega Serie A e dalla presenza di speaker e aziende internazionali della football industry.
Nel corso della due giorni si alterneranno in oltre 30 panel ben 75 top speaker. I lavori saranno distribuiti su 2 stage: il primo dedicato alle più significative e originali iniziative di digital marketing e fan engagement, il secondo dedicato al processo della digital transformation, alle innovazioni di prodotto, agli eSports e tanto altro.

 

Oltre a rappresentanti di FIFA, UEFA e FIGC, saranno presenti le squadre protagoniste del nostro campionato e una folta rappresentanza internazionale. Completeranno il panorama esponenti dei principali social network (Twitter e YouTube) e di aziende internazionali presenti nella football industry (Visa, Burger King, Macron e molte altre).
In occasione dell’evento verranno presentati i risultati della call “Innovation Needs Lega Serie A” dedicata a progetti innovativi, organizzata da Social Media Soccer in collaborazione con AlmavivA, digital Partner della manifestazione.

 

“La partnership con Lega Serie A è motivo di forte orgoglio– spiega Gianfilippo Valentini, founder di Social Media Soccer e di Go Project - testimonia che abbiamo saputo cogliere l’importanza di temi che sono fondamentali per Club ed operatori del calcio. Due giorni dove eccellenze del Digital Marketing e del mondo dell’Innovazione si confronteranno e racconteranno le loro case history. Un momento di formazione, networking e approfondimento valorizzato dal lancio della call Innovation Needs Lega Serie A dedicata a start Up e giovani talenti”.


Patrocinato dal CONI, dall’Istituto per il Credito Sportivo, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, il #SFSRoma2019 conterà su contributi autorevoli degli studi Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Ontier Pardo Vicenzi, Innovation Legal Partner. Tra i partner dell’evento la società BIP, Innovation Partner, e Sky Sport Media Partner.


La manifestazione aprirà agli ospiti dalle ore 9 di mercoledì 20 novembre per concludersi nel pomeriggio del giorno successivo.


Per partecipare al Social Football Summit 2019 è possibile effettuare l’iscrizione sul sito www.socialfootballsummit.com.



Classifiche

Serie A

NAPOLI44
ATALANTA41
INTER40
LAZIO35
JUVENTUS32
FIORENTINA32

Serie B

SASSUOLO46
PISA43
SPEZIA38
CREMONESE30
JUVE STABIA29
BARI27

Serie LP1A

PADOVA57
VICENZA47
FERALPI SALO'39
ATALANTAU2336
RENATE34
TRENTO33

Serie LP1B

VIRTUS ENTELLA44
TERNANA42
PESCARA41
TORRES39
AREZZO36
VIS PESARO36

Serie LP1C

BENEVENTO43
MONOPOLI41
CERIGNOLA38
POTENZA36
AVELLINO36
CROTONE33