Data di pubblicazione 25/06/2024
Il primo scontro diretto a un europeo (ma non c'è traccia di faccia a faccia neppure nelle qualificazioni alla fase finale del torneo) potrebbe decidere chi fra Diavoli Rossi e giocatori in casacca Gialloblù proseguirà il percorso a Euro 2024 (e chi, al contrario, tornerà a casa).
Perchè la classifica del gruppo E vede quattro nazionali tutte a 3 punti. Il Belgio è momentaneamente secondo, mentre l'Ucraina risulta ultima per via dei calcoli relativi alla differenza reti.
I ragazzi a disposizione di Rebrov hanno esordito subendo uno 0-3 dalla Romania, mentre al secondo appuntamento hanno fatto 2-1 contro la Slovacchia. Quelli di Tedesco, invece, dopo il KO per 0-1 contro la Slovacchia hanno fatto 2-0 contro la Romania.
Domani sera, verso le ore 20, sapremo che sarà approdato agli ottavi di finali e chi no... buttando un occhia anche al risultato della contemporaneo Slovacchia-Romania.
I NUMERI DELL'UCRAINA AGLI EUROPEI*
4 vittorie
0 pareggi
9 sconfitte
10 gol fatti
23 gol subiti
I NUMERI DEL BELGIO AGLI EUROPEI*
12 vittorie
2 pareggi
10 sconfitte
33 gol fatti
29 gol subiti
LA CLASSIFICA DEL GRUPPO E DI EURO 2024
Romania 3
Slovacchia 3
Belgio 3
Ucraina 3
* Presi in considerazione i risultati al 90' e, nel caso, al 120'. Le partite terminate ai calci di rigore sono state conteggiate come dei pareggi.